I podi dei nostri arcieri

Mesi impegnativi per gli arcieri Arconi impegnati in gare ufficiali Fitarco e gare 3D del circuito Csain

Il 9 luglio si è disputata una tappa del “Torneo Gianduja” ad Alpignano (To). Circuito di 20 piazzole con prove impegnative ma divertenti su bersagli 3D e 2D di abilità che ha visto la partecipazione di Francesco (U18) e Cristiano Carli (Master) che hanno chiuso al primo e secondo posto nelle rispettive categorie.

Villar Pellice il 23 luglio è stato teatro della gara Csain “frecce in amicizia” dove Francesco e Cristiano si sono messi alla prova su un circuito di bersagli 3D dislocate al fresco del bosco degli Arcieri di Villar Pellice conquistando due primi posti.

In settembre sono riprese le gare sui 18 metri Fitarco

La prima disputata il 3 settembre presso il campo degli arcieri dell’Arclub Fossano nel “Memorial Dado”. Impegnati Annamaria Armando nella categoria arco nudo (SF), Donato Morlino nella categoria arco olimpico (MM) e Cristiano Carli nella categoria arco nudo (MM). Donato totalizza 495 punti sfiorando il podio mentre Annamaria si piazza sul secondo gradino del podio. Cristiano supera per la prima volta i 500 punti piazzandosi al primo posto e vincendo anche il premio come assoluto nella categoria arco nudo.

A fine settembre Nicola Cassano (olimpico SM), Donato Morlino (olimpico MM) e Cristiano Carli (nudo MM) hanno partecipato ad un 18 m all’aperto presso il campo degli Arcieri Clarascum di Cherasco. Buon piazzamento per Nicola ai piedi del podio, Donato con 512 punti ha ottenuto un ottimo terzo posto mentre Cristiano con 504 punti vince la sua categoria grazie a tre ori in più conquistati in gara.

Con ottobre sono riprese le gare indoor. Si inizia il 1° ottobre a Frabosa Sottana con il 5° “Memorial Piergiorgio Leonti” che ha visto impegnato il terzetto Nicola Cassano (olimpico SM), Donato Morlino (olimpico MM) e Cristiano Carli (nudo MM). Exploit di Nicola che raggiunge per la prima volta i 500 e conquista il secondo posto. Ottimo secondo posto per Donato con 533 punti manca per appena 4 punti la vittoria mentre Cristiano conquista nuovamente il primo posto.

A metà ottobre gara 3D nel circuito Csain presso il campo degli Arcieri Fossanesi Porta Sarmatoria per la 4° tappa del “Torneo Gianduja”. Annamaria Armando, Francesco e Cristiano Carli si sono confrontanti con numerosi arcieri in una gara impegnativa con bersagli 3D a distanze considerevoli e mobili conquistando tre primi posti.

Arrivano anche dalla Liguria i podi. Il 15 Ottobre Nicola Cassano (olimpico SM) e Donato Morlino (olimpico MM) sono stati impegnati nel “Trofeo dell’amicizia” presso il campo degli arcieri di San Bartolomeo. Nicola totalizza 481 punti è si piazza al terzo posto mentre Donato riesce a limare ulteriormente la distanza dal primo in classifica totalizzando 536 punti ad un passo dal suo prossimo obiettivo: i 540 punti.

Seconda gara organizzata dagli Arcieri Clarascum di Cherasco ma questa volta con una gara 18 m indoor. Impegnati questa volta Nicola Cassano (olimpico SM), Donato Morlino (olimpico MM) e Cristiano Carli (nudo MM). Ottimo risultato per Nicola che migliora ulteriormente il suo record personale arrivando a 515 punti e conquistando il primo posto. Donato con 527 punti ottiene il secondo posto ad un soffio dalla vittoria. Gara difficile per Cristiano partito con due ottimi 30 ma che al termine della gara è secondo dietro al campione Berti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *