Continua il successo di Damiano Di Tullio

Ottima prestazione di Damiano Di Tullio sabato 28 nella gara 3D e domenica 29 nella gara Hunter e Field che si sono svolte a Rivoli presso il campo da tiro degli Arcieri delle Alpi.

Damiano partecipava nella categoria Long Bow Seniores Maschile, che prevede l’uso di archi e frecce di legno senza nessuna agevolazione tecnologica.

La gara di tiro con l’arco 3D consiste nel tiro di 48 frecce in serie di 2 frecce su 24 sagome di animali disposte in un percorso all’interno di un bosco a distanze sconosciute entro i 30 metri di distanza mentre le gare di Tiro di Campagna Hunter e Field consistono nel tiro di 36 frecce in serie di 3 frecce su 12 bersagli disposti sempre in un percorso all’interno di un bosco a distanze sconosciute (Hunter) e 36 frecce su bersagli disposti a distanze conosciute (Field).

Damiano nella gara 3D totalizzava il suo record personale di 364 punti piazzandosi al quarto posto e domenica, nella gara di Tiro di Campagna Hunter e Field, conquistava il bronzo con l’ottimo punteggio di 269 punti. In tutte le due manifestazioni Damiano si è potuto confrontare con i migliori arcieri italiani di queste specialità.

Podio Arcieri delle Alpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *