Les Compagnons de la Branche d’Or

E’ con grande soddisfazione che la A.S.D. Arcieri di Cuneo “Ar.Coni” Buzzi Unicem di Robilante annuncia la nascita di un Gruppo Storico al suo interno.

Il nome adottato è “Les Compagnons de la Branche d’Or” ed ha come simboli: le frecce, la spada e l’alloro. Le Frecce indicano l’origine arcieristica del gruppo; la Spada indica la conoscenza delle tecniche di combattimento con la spada ad una mano e mezza ed infine la Branche d’Or (l’alloro dorato) indica nobiltà d’animo.

Finalità del Gruppo Storico è lo studio degli usi e dei costumi presenti in Europa tra il 1100 ed il 1300, sia a livello civile (abbigliamento, utensileria e cucina), sia a livello militare (tecnica d’uso e costruzione di archi, frecce e corde, tecniche di combattimento con la spada ad una mano e mezza e modellismo storico d’armi d’assedio) sia a livello ludico (costruzione di giochi antichi, semplici ma coinvolgenti).

Motto de “Les Compagnons de la Branche d’Or” è

UBI AMICI IBIDEM OPES

ed esprime come nell’amicizia e nella fratellanza, che unisce tutti i componenti del gruppo nello studio della Storia Medievale, sia possibile riscoprire valori e ricchezze a cui a volte il mondo moderno non dà valore.


Clicca QUI per rivivere con noi i momenti più belli de “Les Compagnons de la Branche d’Or”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *