Finale Nazionale Giochi della Gioventù 2008

Entusiasmante prestazione dei giovani arcieri piemontesi alla fase nazionale dei Giochi della Gioventù per il Tiro con l’Arco svoltasi a Vigevano (PV) il 21-22 giugno ed organizzata dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco (FITARCO).
La gara consisteva nel tiro di 48 frecce su visuali regolamentari FITA di 80 cm. di diametro poste a 15 metri per i giovani nati nel 1997-8 ed a 20 metri per i ragazzi nati nel 1996-95-94.
Erano presenti oltre 250 tra Atleti e Tecnici accompagnatori con un massimo di dieci arcieri per regione.
Nella rappresentativa piemontese erano presenti Nicolò Balsamo un giovane atleta dell’ASD Arcieri di Cuneo “Ar.Cöni” Buzzi Unicem del Centro Sociale Luigi Buzzi di Robilante e Giulia Dellaferrera, Fabio Guerra e Simona Alberti dell’Arclub Fossano.
Ottimi i risultati individuali: Nicolò, nella categoria Giovanissimi di 5° elementare conquistava un meritatissimo argento a soli 2 punti dal primo e migliorava ulteriormente il suo punteggio personale in questo tipo di competizione (455 punti su 480). Giulia Dellaferrera conquistava un bellissimo oro nella categoria Giovanissime di 5° elementare con l’ottimo punteggio di 461 punti mentre Fabio Guerra si piazzava al secondo posto nella categoria ragazzi di 3° media col punteggio di 452 ed infine Simona Alberti era 10° nella categoria ragazze 3° media con 406 punti.
Molto intensa era la competizione a squadre che vedeva le regioni più forti rincorrersi a vicenda per il podio. Al termine il Piemonte riusciva a conquistare il primo posto davanti alla Lombardia ed al Veneto mostrando una volta di più l’alto livello agonistico e tecnico degli arcieri Piemontesi.

Bruno Bossi e Massimo Balsamo accompagnatori ufficiali di Nicolò Balsamo alla Fase Nazionale dei GdG di Vigevano 2008

Bruno Bossi e Massimo Balsamo accompagnatori ufficiali di Nicolò Balsamo alla Fase Nazionale dei GdG di Vigevano 2008

Nicolò Balsamo e Alberto Croce alzano la Coppa vinta dal Piemonte

Nicolò Balsamo e Alberto Croce alzano la Coppa vinta dal Piemonte

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *