Fasi Comunale e Provinciale dei Giochi della Gioventù per il tiro con l’arco 2011

Brillanti prestazioni dei giovani arcieri della provincia di Cuneo che si sono incontrati presso il campo di tiro del Centro Sociale Luigi Buzzi di Robilante il 15 maggio per disputare la fase Comunale dei Giochi della Gioventù per il tiro con l’arco e successivamente il giorno 21 maggio sempre a Robilante, per la fase Provinciale.
Le manifestazioni, organizzate consecutivamente da 18 anni dagli Arcieri di Cuneo “Ar.Coni” Buzzi Unicem del Centro Sociale Luigi Buzzi di Robilante, consistevano nel tiro di 48 frecce su visuali regolamentari FITA di 80 cm. di diametro poste a 10 metri per i giovanissimi nati nel 2002, a 15 metri per i giovani nati nel 2000 ed a 20 metri per i ragazzi nati nel 1997-98-99.

Fase Comunale: hanno partecipato 3 giovani Arcieri della ASD Arcieri di Cuneo “Ar.Coni” Buzzi Unicem del Centro Sociale Luigi Buzzi di Robilante.

Fase Provinciale: hanno partecipato 3 società arcieristiche cuneesi : gli Arcieri di Cuneo “Ar.Coni” Buzzi Unicem del Centro Sociale Luigi Buzzi di Robilante con 4 atleti, l’ASD Arclub Fossano con 9 atleti e gli Arcieri Monregalesi con 7 atleti.

Alle manifestazioni ha partecipato anche Nicolò Balsamo, fuori classifica in quanto vincitore, nella categoria ragazzi di 2° media, della Fase Nazionale dei GdG svoltasi nel 2010 a Soriano nel Cimino (VT).
Nicolò conferma la sua ottima preparazione atletica totalizzando 456 punti su 480 nella Fase Comunale e 465 punti nella Fase Provinciale superando il punteggio del 2010 di 450 punti.

Prossimo appuntamento per i giovani arcieri del Piemonte è la fase regionale dei Giochi della Gioventù in programma a Collegno il 4 giugno.

Cliccando qui è possibile visualizzare la classifica della gara.

Un commento

  • Gisella Gallesio Ferrero

    Bellissime foto di un bellissimo pomeriggio! E’ sempre un piacere venire su da voi.
    Per caso avete altre foto di Luca Ferrero (Arclub Fossano paglione 4 anno 1998)? Se si potete mandarmele via email?
    Grazie
    Un saluto a tutti
    Gisella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *