Un Oro ed un Argento al 24° Campionato Italiano di Ski-Arc

Si riconfermano anche per il 2008 gli entusiasmanti risultanti conseguiti dagli Arcieri di Cuneo “AR.CONI” Buzzi Unicem di Robilante al 24° Campionato Italiano di SKI-Arc svoltosi nel suggestivo impianto di Forni Avoltri (UD) il 10 febbraio 2008 ed organizzato dalla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco.

Nella gara di Ski-Arc gli atleti sono impegnati in una gara di fondo in tecnica libera e nel tiro di 3 serie di quattro frecce su bersagli a caduta, disposti a 18 metri di distanza in un apposito poligono di tiro (per la categoria Juniores/F le serie di frecce sono due).

Ogni bersaglio mancato comporta per tutte le categorie un giro di penalità di 150 metri. Nella categoria Juniores femminile i chilometri da percorrere sono 6 su un anello di 2 km mentre la categoria Seniores Maschile deve percorrere 10 km su un anello di 2,5 km.

Nella categoria Juniores F, Silvia Pietra, alla sua quarta esperienza in questa specialità (argento nel 2005, oro nel 2006 e nel 2007), conquistava il suo terzo oro; nella categoria Seniores M. anche Enrico Pietra riconfermava la sua performance e riconquistava un Argento ( bronzo nel 2006 e nel 2007 ed argento nel 2005) mentre sempre nella categoria Seniores M. Andrea Pietra si piazzava al 4 posto.

Complimenti agli atleti degli Arcieri di Cuneo “AR.CONI” Buzzi Unicem di Robilante che hanno difeso con onore i colori della nostra provincia in eventi nazionali.

Andrea, Silvia ed Enrico Pietra

La rappresentanza Cuneese al 24° Campionato Italiano di Ski-Arc 2008

La rappresentanza Cuneese al 24° Campionato Italiano di Ski-Arc 2008
Da sinistra : Bruno Bossi, Presidente degli Arcieri di Cuneo, Enrico Pietra , Mario Scarzella Presidente Nazionale della Fitarco, Andrea Pietra, Silvia Pietra e Claudio Giraudo Tecnico degli Arcieri di Cuneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *